Mulino_Mattie©Filippo Alfero_16Mulino_Mattie©Filippo Alfero_22 - CopiaIMG 2Mulino_Mattie©Filippo Alfero_23BAGNO1

 

 

 

Il Mulino è posto in Val Susa ai piedi del Parco Alpi Cozie, in un ambiente pre montano (700 mt. Slm) ricco di boschi di castagno e roverella, corsi d’acqua e suggestivi paesaggi.

Da sempre la valle è stata attraversata da pellegrini, eserciti, commerci. Oggi molte di quelle strade sono state recuperate per ripercorrerle a cavallo, a piedi, in bicicletta, trovando sul percorso ancora come allora, certose e fortificazioni a testimonianza della storia di questa terra.

Leggermente decentrato rispetto al paese, organizzato come un piccolo borgo, il Mulino occupa un’area di circa 15.000 mq, dove si individuano tre zone, collegate da un camminamento interno:

La zona dell’albergo
La zona del ristorante
La zona del centro ippico

L’albergo è ricavato in alcuni dei fabbricati più antichi, che danno il nome al centro, il Mulino, di cui si possono ancora vedere al pianterreno la sala delle macine in pietra, oggi trasformato in una suggestiva sala lettura, dove trova spazio l’ampio camino in pietra.
Adiacente alla sala del mulino un altro locale attrezzato con videoproiettore, impianto wifi, impianto musiche, per gruppi di lavoro, o per momenti di festa. Ancora a pianterreno l’office di accoglienza.

Al piano superiore dei quattro fabbricati che si affacciano sul cortile interno del centro, troviamo 14 camere di diversa ambientazione, che offrono soluzioni abitative differenziate, camere con soppalco e moduli famiglia le formule più innovative.

Tutto intorno alla casa il verde del giardino, e come sfondo da una parte le montagne dell’Orsiera e dall’altra il Rocciamelone simbolo della valle.

Il nostro piacere di accogliere, unitamente al carattere unico del luogo, alla cucina attenta e curata, alle opportunità offerte dal centro e dai luoghi non lontani da visitare, fanno del Mulino di Mattie un buon luogo per passare il proprio tempo.

COSTI

Camere

Tariffe  2017

Trattamento B&B

Camera Singola euro 50,00
Camera doppia euro 80,00
Camera tripla euro 90,00

Trattamento pensione completa

Al giorno a persona euro 75,00
Al giorno a persona, minimo tre notti, euro 70,00

Week end, a persona euro 80,00

(cena, del sabato, pernottamento, colazione e pranzo della domenica)

Trattamento mezza pensione

Al giorno a persona euro 65,00
Al giorno a persona, minimo tre notti euro 60,00

Trattamento speciali

Famiglie, fino a quattro anni i bimbi non pagano, Per più grandi: 1° figlio sconto del 20%, 2 figlio sconto del 30%
Condizioni particolari per gruppi a richiesta.

Nei periodi di alta stagione, Pasqua, 1° Maggio, Luglio e Agosto, natale possono esserci delle maggiorazioni.