Gentili Famiglie

ringraziamo per aver scelto il nostro centro come luogo di vacanza per vostro/a figlio/a faremo del nostro meglio per vivere insieme a loro un’esperienza in ambiente sano e sicuro, all’insegna del piacere, sperando che, finito il soggiorno, rimanga il ricordo di una bella esperienza.

Intendiamo qui fornire alcune informazioni inerenti al soggiorno.

  • – Se il ragazzo ha patologie in corso e necessita di trattamenti medici, dovrà arrivare al centro con la certificazione medica adeguata. Non ci è concesso somministrare farmaci di alcun tipo se non prescritti dal medico
  • – Fotocopia di certificato vaccinazione antitetanica.
  • – Fotocopia certificato medico in cui si attesta che il ragazzo può praticare attività sportiva non agonistica ( sono validi i certificati rilasciati per qualsiasi attività sportiva purché siano stati rilasciati nell’anno in corso).

Il tesseramento federale per la pratica dell’equitazione per l’anno in corso è obbligatorio. Qualora vostro figlio ne fosse sprovvisto provvederemo a farlo con un costo extra di € 12,00.

Si consiglia l’utilizzo di abbigliamento e materiali semplici e pratici, per un soggiorno in ambiente pre- montano:

Ricordiamo che i genitori possono telefonare al seguente numero 338 2124448 tra le 12,30 e le 14,45 e tra le 19,30 e le 21,00.

Durante l’ora di pranzo e cena, 12,30 – 13,15 e 19,30 – 20,15, anche al numero 012238132.

–         Ricordiamo inoltre che la copertura di rete per i cellulari non arriva per tutti i gestori (Tim prende abbastanza bene).

Sconsigliamo l’uso dei cellulari personali, di cui comunque non ci riteniamo responsabili in caso di smarrimento.

Indumenti consigliati:

  • scarpe da ginnastica
  • calze di spugna
  • jeans e/o tute sportive
  • magliette di cotone o materiale tecnico
  • felpe e pile
  • berretto per il sole
  • k-way
  • zainetto
  • accessori e costume per piscina
  • biancheria da bagno (asciugamani, accappatoio, etc.)
  • Piccola torcia per i giochi serali e per il falò
  • Crema solare
  • Sacchetto, possibilmente in tessuto, per biancheria sporca (ricordiamo che è consigliabile scrivere con pennarello sull’etichetta dei capi le iniziali del/della figlio/a poiché spesso calze e magliette sono anonime)

Per l’attività equestre:

Per chi ne è già in possesso, attrezzatura da equitazione (compreso il casco).
Si consiglia, soprattutto nel caso dell’attrezzatura da equitazione, di contrassegnare i propri indumenti (anche solo con una sigla).

Per chi non ha un’attrezzatura specifica, sono consigliati stivali anche di gomma a tacco basso o scarpe da ginnastica con calzettoni alti, pantaloni della tuta o comunque comodi, non aderenti e non a vita bassa (per i cavalieri più giovani, un paio di guanti di cotone)

N.B.: l’uso del casco è obbligatorio per la pratica dell’equitazione, il giubbino (guscio) è ritenuto obbligatorio presso il nostro centro. Entrambi potranno essere presi in prestito presso il Mulino.

Si prega di non portare troppi abiti. Per i soggiorni bisettimanali, dopo la prima settimana di soggiorno i ragazzi potranno consegnare gli indumenti sporchi, che saranno lavati presso il centro e restituiti in 24 ore.

 

La domenica pomeriggio di metà turno bisettimanale, i ragazzi si cimenteranno in una dimostrazione equestre a cui possono assistere genitori ed amici. Per chi lo desidera, sarà possibile pranzare in struttura insieme ai ragazzi.

Vi sarà comunicata  una password con la quale accedere alle fotografie dei ragazzi in soggiorno, in una pagina protetta dove solo le famiglie dei ragazzi in soggiorno possono accedere. Nel caso i genitori di qualche ragazzo non avessero piacere di vedere pubblicate in tale area riservata, deve comunicarlo in modo tale che il figlio/a non sia fotografato.

Al Mulino non vi sono grosse occasioni di spesa, tuttavia sono previste una o due uscite alla settimana, a seconda dei gruppi, e quindi sarà necessario preventivare circa Euro 30,00 /40,00 a  settimana. Le gite sono previste a Briancon, Susa, Bardonecchia, Parco Orsiera Rocciavrè- Alpi Cozie e i trasporti avverranno in bus.

Siamo comunque disponibili al 0122/38132 o all’indirizzo E-mail  info@mulinomattie.it

per qualsiasi altra informazione.

Cordialmente

Il Mulino

NB: L’ ARRIVO  è previsto tra le 17 e le 19 e la PARTENZA entro le 11 del sabato di fine turno.

Per motivi gestionali ci sarà difficile accettare i ragazzi prima di tale orario.