Il nostro centro opera nel settore del turismo scolastico ormai dal 1983, ospitando classi delle scuole materne, elementari, medie e superiori.

Le nostre proposte hanno come punti di forza l’ambiente naturale ed il suo studio, il mondo del cavallo e l’attività equestre.

Le attività, condotte da personale competente, prevedono un’approccio all’ambiente sia da un punto di vista prettamente naturalistico, con l’osservazione di flora e fauna della zona, sia antropologico, tramite l’ osservazione degli insediamenti umani, la loro evoluzione socio- economica e l’influenza dell’uomo sull’ecosistema.

L’osservazione sul campo, la raccolta di materiali e notizie, i giochi di percezione e di orientamento, sono gli strumenti che ci permettono di individuare i luoghi visitati raccogliendone un’immagine più completa.

Il ricordo di un’esperienza piacevole è dato da una serie di percezioni ed emozioni: tanto più sono forti il ricordo e la nostalgia, tanto più il vissuto rimarrà nel nostro bagaglio di conoscenza.

Gli ingredienti affinchè rimanga un buon ricordo sono numerosi e tutti importanti: l’accoglienza della struttura e delle persone che conducono le attività, l’intensità con cui vengono svolti i programmi, la cura e la qualità dei cibi proposti.