Chi siamo
Ristorante top
Il ristorante, in un’antica casa in pietra prima adibita a scuderia ed oggi ristrutturata (inserendo nell’architettura tradizionale alcuni elementi innovativi), risulta come un’ampia e gradevole sala dal carattere accogliente e famigliare, con il grande camino sempre acceso che rende la magia del posto.
Dalla sala attraverso l’angolo del bar si accede ad un primo dehors scoperto per le belle giornate. Nella parte antistante al dehors, c’è un grande prato affiancato da un secondo dehors coperto.
Frutto di una tradizione di accoglienza lunga 37 anni, il nostro ristorante propone autenticità, amore per i prodotti e per la cura dei nostri ospiti, desiderio di condividere, ascoltare e raccontare.
BUON CIBO
Ristorante Cucina
Nella cucina del Mulino particolare attenzione è dedicata alla ricerca dei prodotti usati per confezionare i nostri piatti, sempre di origine italiana, spesso di filiera corta, usando ciò che viene prodotto “bene” sul territorio:
- farine Bio del Mulino Sobrino di La Morra con cui prepariamo tutti i giorni la pasta, il pane, la focaccia;
- frutta e verdura degli orti della zona (in estate);
- carni e salumi in parte provenienti dalla Valle, Azienda Agricola San Giuliano o dal cuneese, certificate Coalvi, Macelleria Quaglia;Formaggi dell’azienda agricola Listello di Sant’Antonino di Susa, premiato per alcuni prodotti come i migliori del Parco Alpi Cozie; composte e miele Azienda “Il Priore” di Foresto.
- Trote e salmerini allevati da noi con acque di sorgente posta a 10mt dalle vasche.
- Vino “della casa” Dogliani D.O.C.G., menzionato e giudicato dalla Guida dell’Espresso con 3 bottiglie.
La sapiente esperienza con cui Anna e Lucia trasformano e impastano ci permette di portarvi a tavola un piatto genuino, equilibrato, sano e gustoso, spaziando da proposte della tradizione a nuove e intriganti sorprese.
Ristorante prodotti e ingredienti
SPAZI APERTI
Sono circa 1500 i metri quadri di prato verde che circondano il ristorante. Un balsamo per l’anima, un ampio respiro per la testa, un toccasana per lo stress.
Il nostro dehors, che si affaccia sul giardino, può accogliervi a pranzo e cena per un momento gastronomico e rilassante all’aria fresca.
Le sedie sdraio sono sempre disponibili per proseguire nel pomeriggio con una siesta al sole o all’ombra degli alberi, così come i palloni, le racchette e le palline da ping pong per chi, invece, di fermarsi non ne vuol sapere.
SICUREZZA
La nostra grande fortuna sono gli ampi spazi esterni, che verranno divisi in zone destinate “agli ospiti dell’albergo”, “agli ospiti del ristorante”, “ai frequentatori del centro ippico”.
In tutto disponiamo di circa 6.000 mq, con una utenza molto ridimensionata nei numeri.
La sala ristorante, ben arieggiabile, di circa 200 mq, passa da 85 coperti a circa 30, così il prato antistante dedicato a dehors per circa 35 posti tavola.
Troverete applicate tutte le normative per la sicurezza:
- Distanziamento tra gli ospiti di almeno un metro
- Sanificazione prima e dopo il servizio
- Accesso al ristorante preferibilmente su prenotazione e senza creare assembramenti all’ingresso
- Kit di igienizzanti disponibili in sala e nella toilette.
- Personale di sala adeguatamente attrezzato di mascherina e guanti
- Segnaletica per le linee guida da osservare
Nel rispetto di tutte le procedure sanitarie, vi assicuriamo l’accoglienza calorosa che abbiamo sempre riservato ai nostri ospiti: sotto la mascherina troverete sempre un sorriso!